Cosa Offriamo..

Assistenza infermieristica

La struttura garantisce, in modo continuativo durante il giorno, l’assistenza infermieristica a tutti gli Ospiti. Durante la notte è previsto il servizio di reperibilità.

Servizio di riabilitazione

Il servizio è attivato in base alla valutazione dell'équipe e alla stesura del Piano Assistenziale Individualizzato, in cui sono indicati tipologia e periodicità degli interventi riabilitativi.

Attività ricreative

L'educatore professionale offre un servizio costante di animazione, finalizzato al recupero psico-sociale della persona. Si tratta di un servizio articolato in diverse attività nell’arco della settimana, dal lunedì al sabato, sia al mattino che al pomeriggio, comprendente interventi di gruppo e individuali, ad esempio: lettura di gruppo di quotidiani, attività manipolative di gruppo, terapia occupazionale, organizzazione di spettacoli, uscite.

Chi Siamo

La Residenza "A.B. Ottolenghi" è un Presidio Socio Sanitario autorizzato per erogare assistenza a persone autonome e con grado variabile di autonomia.
La Struttura è autorizzata al funzionamento e accreditata come RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per le fasce assistenziali di bassa, media e alta intensità, come RA (Residenza Alberghiera) e Comunità familiare, per un totale di 113 posti letto.

La Struttura prevede servizi aggiuntivi, in convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale, come la possibilità di svolgere la dialisi peritoneale.

Aforismi

Saggezza, compassione, comprensione e tutte le altre belle qualità assegnate agli anziani servono più che altro come tranquillizzanti idealizzazioni controfobiche di fronte alla forza impertinente del carattere che invecchia raggomitolato nella loro anima, pronto a scattare.

James Hillman, La forza del carattere, 1999

I Nostri Valori

  • l’affetto, l’attenzione e la premura per gli Ospiti e i Familiari
  • la centralità dell’Ospite e della sua individualità
  • la valorizzazione delle risorse ancora in possesso della persona
  • il lavoro in èquipe multidisciplinare, per integrare le diverse competenze e i punti di vista, con la collaborazione continua del Familiare e delle persone di riferimento per l’Ospite
  • la collaborazione continua con gli Enti del territorio