Servizio mensa
Il vitto che la casa fornisce viene preparato direttamente dalla propria cucina secondo tabelle dietetiche approvate dal Servizio di Igiene degli alimenti dell’ASL, privilegiando alimenti freschi, di stagione e del territorio. Viene data molta importanza alla cura dell’alimentazione, sia in quanto è un aspetto fondamentale per la salute, sia perché un buon pasto, che vada incontro ai gusti della persona e alle sue abitudini, migliora il suo umore e la qualità di vita.
Eventuali esigenze particolari di dieta devono essere segnalate da parte dell’Ospite alla Direzione che, sentito il parere del Medico Curante, potrà autorizzarne la preparazione.
Servizio pulizia / manutenzione aree verdi / manutenzione impianti
Imprese esterne, con regolare contratto d’opera, garantiscono la qualità delle pulizie in tutti gli spazi della Casa, e la professionale manutenzione delle aree verdi e degli impianti presenti nella Struttura.
Servizio lavanderia e stireria
La struttura mette a disposizione i servizi di lavanderia per i capi di biancheria personale; l’ospite è invitato a contrassegnare ogni capo di biancheria personale.
Assistenza religiosa
La Santa Messa viene celebrata nel pomeriggio due volte la settimana e nei giorni festivi al mattino nella cappella interna. La partecipazione alle funzioni religiose è lasciata alla libera determinazione di ciascun ospite.
Il volontariato
La Residenza è aperta alle relazioni con il mondo esterno: un grande contributo, in questo senso, è fornito dalle Associazioni di Volontari che, per fini esclusivi di solidarietà, prestano gratuitamente il loro servizio per il sostegno e la promozione dell’autonomia degli Ospiti.