Lo scopo della Residenza è quello di offrire un soggiorno completo: il vitto, l’assistenza socio-sanitaria necessaria, le attività fisiche di riabilitazione, il supporto psicologico, le attività di animazione e socializzazione, nell’ottica di assicurare la migliore qualità di vita possibile ai suoi ospiti.

La Residenza si impegna a erogare i propri servizi secondo il principio di uguaglianza, ponendo in primo piano la centralità dell’Ospite e della sua individualità.

Per queste ragioni, l’attività a favore degli anziani è personalizzata attraverso progetti individuali che evidenziano i problemi e i bisogni emergenti.

Essi puntano sulle risorse ancora in possesso della persona, mediante il coinvolgimento di diverse figure professionali e dei familiari e con verifiche periodiche per accertare i risultati ottenuti.

Il segno grafico, una serie di “otto” rovesciati, che è stato scelto come marchio per richiamare la nostra identità, vuole significare la circolarità di affetto, di attenzione e di premura che la nostra Casa di Riposo vuole realizzare con gli Ospiti, i loro Familiari e con la Comunità in cui è inserita.